Foo Fighters, il nuovo disco è pronto

Butch Vig, produttore, ha lanciato direttamente dalla sua pagina Twitter un cinguettio che annunciava la fine della registrazione del nuovo album dei Foo Fighters. L’EP è stato realizzato in otto diversi studi statunitensi e l’uscita sarà accompagnata da una miniserie in onda su HBO, Sonic highways, una sorta di mini-documentario sulle varie fasi di registrazione.

Ricordiamo che Butch Vig ha già collaborato in precedenza con il frontman dei Foo Fighters, Dave Grohl, durante la realizzazione di Nevermind, storico disco dei Nirvana, di cui Grohl fu il batterista dalla fine degli anni Ottanta. L’uscita nel nuovo progetto è fissata per novembre, come vi avevamo anticipato qualche tempo fa.

Il disco è stato inciso in analogico su un registratore a 24 piste, ed è prodotto, oltre che da Vig, anche da Steve Albini, e supportato dall’aiuto di vari musicisti, tra cui Gary Clark Jr., Joe Walsh degli Eagles, Rick Nielsen dei Chip Trick, Carrie Underwood, Chuck D dei Public Enemy e Gibby Haynes dei Butthole Surfers.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie