"The amazing Spider-Man 3" rinviato al 2018

Niente The amazing Spider-Man 3 nel 2016. La Sony ha deciso di posticipare di ben due anni l’uscita nelle sale del nuovo capitolo della saga dell’Uomo Ragno. Il motivo? Fare posto ad un titolo che minaccia di fare sfracelli al botteghino: I Sinistri Sei, previsto al cinema tra due anni.

La pellicola sarà diretta da Drew Goddard (già regista e sceneggiatore di Quella casa nel bosco) e racconterà la storia di un gruppo di supercriminali (nella prima versione del fumetto Marvel, Dottor Octopus, Avvoltoio, Uomo Sabbia, Mysterio, Electro e Kraven) che si coalizzano contro l’Uomo Ragno.

La Sony ha scelto di anticipare la data di uscita de I Sinistri Sei per alimentare il trend che vuole ultimamente le pellicole con più supereroi assieme particolarmente profittevoli al botteghino: l’anno scorso The Avengers (che avrà altri due sequel) ha fatto registrare incassi per un miliardo e mezzo di dollari, mentre The amazing Spider-Man 2 si è fermato a quota 700 milioni. Per gli stardard di Hollywood, quasi un flop.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie