I Raveonettes pubblicano a sorpresa un nuovo album

Sorpresa: i Raveonettes hanno pubblicato un nuovo album. La band danese in queste ore ha licenziato il successore di Observator (2012): si intitola Pe’ahi e si compone di 10 tracce prodotte da Justin Meldal-Johnsen (già al lavoro con gli M83 di Hurry up, we’re dreaming).

Dal disco (che prende il nome da un celebre luogo in cui si pratica il surf nell’isola di Maui) sono disponibili in streaming due tracce, Endless sleeper e Sisters, che potete ascoltare qui sotto. Si tratta di due ballad con venature decisamente 90s:

Endless sleeper è una canzone che “parla di un esperienza di quasi-annegamento che ho avuto alle Hawaii qualche anno fa”, ha spiegato Sune Rose Wagner in un comunicato. “Parla del prendersi i proprio rischi per vivere. La canzone contiene un sacco di idee ricorrenti in tutto Pe’ahi, tra cui i breakbeat Old Skool, le dinamiche esagerate, la struttura della canzone non convenzionale, l’arpeggio in staccato di chitarra, le vocals stratificate ecc.”. Insomma, ascoltatela e avrete una buona idea di come suona tutto il settimo disco del duo composto dalla Wagner con Sharin Foo.

Ecco la tracklist completa di Pe’ahi:

1. Endless sleeper
2. Sisters
3. Killer in the streets
4. Wake me up
5. Z-Boys
6. A hell below
7. The rains of may
8. Kill!
9. When night is almost done
10. Summer ends

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie