Courtney Love: «Entro l'anno prossimo un film su Kurt Cobain»

L’anno prossimo dovrebbero iniziare le riprese di un film sulla vita di Kurt Cobain. È Courtney Love, vedova del frontman dei Nirvana, a rivelarlo in un’intervista all’Inquirer Entertainment, nella quale ha anche anticipato che non farà parte del cast della pellicola.

«La lavorazione del biopic dovrebbe iniziare l’anno prossimo», ha spiegato la musicista. E, in riferimento ai papabili per i due ruoli principali, si è schermita così: «Non farò nomi, perché non voglio gettare il malocchio su nessuno, ma sono venticinquenni, biondi, bellissimi, i nuovi Brad Pitt. Ce ne sono un sacco di così. Alcuni sono davvero ottimi attori, non solo belle facce. Non voglio essere io la persona a prendersi la responsabilità di una simile decisione».


Ad ogni modo, la Love farà parte del progetto, assieme agli altri due ex componenti dei Nirvana, Krist Novoselic e Dave Grohl (con cui, di recente, è riscoppiata la pace), e con la figlia avuta da Kurt, Frances. “Sarò della partita. E così Frances, Krist e Dave. Guiderò io la carica perché è giunto il momento di farlo”.

Il film su Kurt Cobain non è il solo progetto che riguarda l’ex leader dei Nirvana, suicidatosi nel 1994 a soli 27 anni. La Love di recente ha parlato anche di un musical e già da qualche mese è in cantiere un documentario. Nel 2005, Gus Van Sant ha diretto Last days, pellicola che racconta le ultime ore di vita di una rockstar ispirata proprio alla vicenda di Cobain, interpretato nell’occasione da Michael Pitt.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie