Benedict Cumberbatch nel trailer di "The imitation game"

La Weinstein Company ha rilasciato il primo trailer di The imitation game, il film di Morten Tyldum dedicato al matematico Alan Turing, interpretato da Benedict Cumberbatch, star di Sherlock e “cattivo” di Star Trek – Into darkness.

La pellicola di Tyldum si basa su una sceneggiatura di Graham Moore, a sua volta ispirata alla biografia di Andrew Hodges, Alan Turing: the Enigma. Cumberbatch interpreterà il protagonista, matematico britannico che, con le sue ricerche, anticipò la nascita del computer. Turing è inoltre famoso per aver decritatto il codice Enigma degli U-boat tedeschi, che assicurò agli Alleati il controllo dell’Atlantico durante la Seconda guerra mondiale. Omosessuale, criminalizzato dalla società dell’epoca, morì suicida nel 1954, a soli 41 anni.

Completano il cast del film che verrà proiettato in anteprima al Toronto Film Festival per poi uscire in Usa a novembre, Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech e Matthew Beard.

Ecco il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie