Weezer: ecco il nuovo singolo, "Back to the shack"

Dopo tanti teaser, i Weezer hanno diffuso finalmente il loro nuovo singolo, Back to the shack. Il pezzo anticipa un nuovo album, Everything will be alright in the end, in arrivo il 20 settembre per Republic Records. Potete ascoltarlo qui sotto:

La band ha in programma una performance live, il 23 luglio, al Tonight show di Jimmy Fallon, dove presenterà in anteprima il nuovo brano. Per inciso, i Weezer avevano già suonato dal vivo Back to the shack, lo scorso febbraio.

Everything will be alright in the end è prodotto, come The blue album e The green album, da Ric Ocasek (Cars). Stando al batterista della band americana, Pat Wilson, il sound del nuovo lavoro è un mix di esperienze passate: «Se prendi la band di Pinkerton [il loro album del 1996, n.d.r.] e gli fai suonare tutti gli altri dischi, otterrai come suoniamo oggi. Bombastici, sciolti, come una specie di rimbombo. Quest’album possiede la struttura concisa del Blue album e un po’ dell’abbandono di Pinkerton».

L’ultimo disco dei Weezer è The death of false metal, pubblicato nel 2010.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie