Trovato il regista del prequel di "Shining"?

Ancora non sappiamo quando, ma sembra proprio che nelle prossime stagioni cinematografiche saremo destinati a tornare nel misterioso Overlook Hotel, luogo che nel 1980 diede forma agli incubi di Jack Torrance e del piccolo Danny nel capolavoro di Stanley Kubrick, Shining.

È infatti in cantiere, oltre all’annunciato sequel della pellicola, Doctor Sleep (già uscito in libreria, come potete leggere qui), anche il prequel del famoso libro di Stephen King, ovvero The Overlook Hotel. Sembra inoltre che sia stato già trovato un regista per la pellicola, il Mark Romanek di One our photo e Non lasciarmi, al quale spetterebbe il compito di confrontarsi con l’immenso film di Kubrick.

Il film, che verrà scritto da Glen Mazzara, ex showrunner della serie televisiva The Walking Dead, seguirà ed amplierà il prologo Before the play, scritto dallo stesso King, e parlerà degli eventi che precedono l’arrivo della famiglia Torrance nell’hotel. La pellicola seguirà in particolare la storia di Bob T. Watson, il barone che costruì sulle vette del Colorado il celebre resort nato sulle ceneri di un cimitero indiano, e scenario molti anni prima dello sterminio della famiglia Grady, tra cui le famose gemelline, ad opera del padre e custode dell’albergo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie