Addio a James Garner, divo di cinema e tv

Dalla commedia al western, dal thriller alla fantascienza, dal cinema alla tv, James Garner ha sempre interpretato i ruoli con il massimo della spontaneità e professionalità. Non è difficile fare l’attore, diceva «infondo basta essere puntuale e fare quello che è scritto in sceneggiatura».

James Garner ci lascia a 86 anni dopo una carriera lunga più di 60 anni e dopo aver prestato il volto a personaggi indimenticabili del piccolo e del grande schermo, come il giocatore di poker Bret nella serie tv Maverick o il cattivo nel film di Blake Edwards Victor Victoria, o ancora l’astronauta attempato nel film Space Cowboys di Clint Eastwood.

Una sola nomination agli Oscar per l’attore in L’amore di Murphy di Martin Ritt e ben due vittorie ai Golden Globes per le mineserie Barbarians at the gate e Decoration day.

Ricordiamo James Garner in una delle sue scene più famose: il bacio con Julie Andrews in Victor Victoria

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie