Scott Walker e Sunn O))), il disco arriva a settembre

È di qualche giorno fa la notizia di una collaborazione tra Scott Walker e i Sunn O))) per un nuovo album. Ora, però, i diretti interessati hanno fornito qualche particolare in più sul progetto. Soused, questo il titolo del disco, arriverà nei negozi il 23 settembre per la 4AD: al suo interno, 5 tracce per un totale di 50 minuti complessivi, disposte in ordine diverso per l’edizione in CD e quella in vinile (le cui prime stampe saranno in vinile rosso).

Souced è stato registrato all’inizio dell’anno e prodotto da Walker con Peter Walsh e Mark Warman, due suoi collaboratori di lungo corso. Una collaborazione tra la band drone metal e il songwriter americano sarebbe dovuta iniziare già nel 2009, per l’album dei Sunn O))) Monoliths & dimensions, ma all’epoca Walker declinò l’invito.

Ecco la tracklist di Soused (CD)

1. Brando
2. Herod 2014
3. Bull
4. Fetish
5. Lullaby

Soused (LP):
A1. Brando
A2. Bull
B1. Herod 2014
C1. Fetish
C2. Lullaby

Il video di Epizootics!, brano tratto dall’ultimo album di Scott Walker, Bish Bosch (2012):

Alice, tratta da Monolith & dimensions (2009). L’anno scorso i Sunn O))) hanno pubblicato lo scorso febbraio Terrestrials, collaborazione con la band norvegese Ulver.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie