Caparezza contro la Coca-Cola. In un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, il rapper pugliese se l’è presa con il colosso delle bibite gassate per una citazione non autorizzata di un suo brano, Fuori dal tunnel.
«Ho saputo che una nota marca di bibite gassate avrebbe stampato stralci di Fuori dal tunnel sulle sue bottiglie – scrive Caparezza -. Mi preme dirvi, a scanso di equivoci, che sono all’oscuro di questa operazione dalla quale mi dissocio completamente, ritenendola oltretutto irrispettosa, anche perché di solito chi è fuori dal tunnel beve acqua».
Il post è accompagnato dalla foto di una bottiglia d’acqua con su scritto a pennarello Fuori dal tunnel. Il riferimento è alla campagna della Coca-Cola #dilloconunacanzone, che ha stampato sulle etichette citazioni tratte da brani famosi. Ecco il post di Caparezza e sotto la foto della bottiglia di Coca-Cola personalizzata con la sua canzone:
Tra le canzoni citate sulle nuove bottiglie di Coca-Cola, Amami di Emma Marrone, Però mi piaci di Alex Britti, Confusa e felice di Carmen Consoli, Tranne te di Fabri Fibra, Che confusione di Moreno, I will survive di Gloria Gaynor e I gotta feeling di Black Eyed Peas.
Il video di Fuori dal tunnel: