Zola Jesus: tracklist e copertina del nuovo album, "Taiga"

Qualche settimana fa vi avevamo parlato del nuovo album di Zola Jesus, Taiga. Il disco arriverà nei negozi il 7 ottobre per la Mute, ed è il successore di Conatus (2011). Dell’LP ora la songwriter americana di origine russa ha reso note la tracklist e l’artwork.

Undici i brani in scaletta, scritti a Vashon Island, Washington, e missati a Los Angeles da Dean Hurley (già collaboratore di David Lynch, Danger Mouse e Sparklehorse). Ecco l’elenco:

1. Taiga
2. Dangerous days
3. Dust
4. Hunger
5. Go (blank sea)
6. Ego
7. Lawless
8. Nail
9. Long way down
10. Hollow
11. It’s not over

Ecco la copertina:

Zola Jesus Taiga

Zola Jesus racconta che Taiga è un po’ il suo «vero debutto». La taiga, infatti, «rappresenta un mondo ferale, intatto, che potrebbe esistere tranquillamente senza di noi». «Ci sono taiga nel Wisconsin settentrionale, dove sono cresciuta, ed anche in Russia, da dove provengono i miei antenati, perciò lì mi sento indigena», prosegue la musicista. «Per me, è un po’ come il mio vero album di debutto, perché è la prima volta che mi sono sentita così aperta e liberata».

Ecco il primo brano estratto dall’album, Dangerous days:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie