Tornano i Drums: in streaming "Magic mountain"

I Drums hanno rotto un silenzio lungo tre anni e hanno diffuso un nuovo brano, Magic mountain. In un’intervista a Noisey, il frontman della band americana, Jonny Pierce, ha definito la canzone «una scintillante riflessione sui nostri ultimi tre anni». Date un’ascolto qui:

Magic mountain anticipa il terzo disco della band, le cui registrazioni sono terminate lo scorso febbraio. «Ora che siamo tornati [si riferisce all’altro membro fondatore, Jacob Graham, n.d.r.], abbiamo un solo scopo: lasciarci alle spalle ogni preconcetto sui The Drums e scrivere le canzoni imponenti e grandiose che abbiamo sempre voluto scrivere»

«Magic mountain – prosegue Pierce – è una riflessione scintillate sui nostri ultimi tre anni. Parla di lasciarsi alle spalle quello che ci lega e di proteggere ciò che è buono, di trovare un posto sicuro lontano da tutto e tutti quelli che vogliono distruggerti».

La band, il cui ultimo album, Portamento, risale al 2011, sarà in tour negli USA a partire dal 15 settembre: probabile che per allora avremo nei nostri lettori CD Magic mountain. Ecco il teaser del tour, con in sottofondo quella che sembra nuova musica: