"The water diviner", il debutto da regista per Russell Crowe

Le note sono quelle di “Divenire” di Ludovico Einuadi. La voce è di Russell Crowe in persona (Luca Ward nella versione italiana). Per la presentazione al Mercato di Cannes 2014 la casa di produzione del film The water diviner, debutto dietro la macchina da presa dell’ex Gladiatore, certamente non ha badato a spese.

Il video rilasciato dallo studio non mostra infatti soltanto le prime immagini del film ma soprattutto ci narra la storia del progetto, raccontato in prima persona da Russell Crowe, tutte le tappe che lo hanno portato a dirigere il film, le sue impressioni nella stesura della sceneggiatura, le prime opinioni sugli attori coinvolti e molte scene dal backstage. Un progetto molto sentito da Crowe che infatti non ha nascosto il suo entusiasmo per questa sua prima esperienza da regista.

The Water Diviner è un’avventura epica ambientata subito dopo la fine della Prima Guerra Mondiale quando un padre australiano approda in Turchia alla ricerca dei suoi tre figli, presunti dispersi dopo la battaglia di Gallipoli. Il film, si legge nella sinossi ufficiale, è una straordinaria storia di amore, fede e coraggio che esplora la natura conflittuale e imprevidibie della guerra e del cuore umano.

Nel cast, oltre allo stesso Crowe, anche Olga Kurylenko, Jai Courtney, Isabel Lucas, Ryan Corr e Damon Herriman.

Di seguito potete vedere il video in versione originale, altrimenti in italiano cliccando qui

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie