In arrivo un nuovo album di Jackson Browne

Torna Jackson Browne. Il grande songwriter americano pubblicherà il prossimo 6 ottobre il suo nuovo album, Standing in the breach, e sarà protagonista anche di un tour in USA e Inghiterra che partirà proprio oggi.

Standing in the breach è il 14esimo disco di studio per Browne, ideale seguito di Time the conqueror (2008). In scaletta ci saranno dieci tracce, tre delle quali già pubblicate: Here e You know the night, edite come singoli in formato digitale, e The birds of St. Marks, brano scritto nel 1970, ispirato a Nico (con cui ebbe una relazione) e pubblicato nel 2005 nell’album Solo acoustic, vol. 1.

Browne porterà le nuove canzoni in tour. Due tranche di concerti, incluso quello di stasera, a Milwakee, e da qui fino al 21 luglio, e dal 9 agosto al 23 agosto, vedranno il songwriter protagonista di uno show acustico. Da 14 settembre, al Kennedy Center di Washington partirà invece il tour americano con la sua band, che ci concluderà dieci date più tardi ad Indianapolis. Dal 17 novembre, alla Symphony Hall di Birmingham, inizieranno le tappe nel Regno Unito: in tutto, 5 show, l’ultimo dei quali il 24 novembre alla Royal Albert Hall di Londra. Previste anche due date speciali, il 4 e 5 agosto, a Holmdel, NJ, e Wantagh, NY, in compagnia di John Fogerty.

Ecco la tracklist di Standing in the breach:

1. The Birds of St. Marks
2. Yeah yeah
3. The long way around
4. Leaving Winslow
5. If I could be anywhere
6. You Know the night
7. Walls and doors
8. Which side
9. Standing in the breach
10. Here

The birds of St. Marks nella versione acustica del 2005:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie