Il trailer di "20.000 days on Earth", il film su Nick Cave

È disponibile su Youtube il trailer ufficiale di 20.000 days on Earth, la pellicola di Iain Forsyth e Jane Pollard dedicata al Nick Cave. Il film, presentato all’ultima edizione del Sundance Film Festival, racconta una giornata (la ventimillesima del titolo) nella vita del musicista australiano.

20.000 days on Earth si muove tra fiction e documentario: al suo interno, compaiono anche dei musicisti che fanno o hanno fatto parte del percorso artistico di Cave. Tra questi, Warren Ellis, Blixa Bargeld e Kylie Minogue, con cui il frontman dei Bad Seeds ha duettato nello splendido singolo del 1996 Where the wild roses grow.

La pellicola sarà proiettata nelle prossime date del tour di Cave con i Bad Seeds: in un paio di questi appuntamenti (il 1° agosto a Montreal e il 4 agosto a New York, la chiusura del tour), il pubblico potrà anche partecipare ad un incontro con il musicista australiano ed assistere ad un suo show esclusivo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie