"Wait for love" è il nuovo brano di Jeff Tweedy

Jeff Tweedy e il figlio Spencer hanno un progetto comune, i Tweedy. Il 23 (e non il 16, come stabilito all’inizio) settembre prossimo, arriverà nei negozi il loro primo album, Sukierae, e fra i brani c’è anche Wait for love, di cui in queste ore è online un video, che mostra una performance live.

Wait for love vede Jeff alla chitarra e alla voce, Spencer alla batteria, Scott McCaughey dei Minus Five and the Baseball Project al piano e Jess Wolfe e Holly Laessig dei Lucius alle backing vocals.

Ecco la clip:

«Quando preparavo il disco, lo immaginavo come un album solista, ma non nel senso di un tizio che suona una chitarra acustica e canta», ha spiegato Jeff Tweedy in un comunicato. «”Solista” per me significa fare tutto da solo – scrivere le canzoni, suonare tutti gli strumenti e cantare. Ma Spencer è stato accanto a me sin dalle prime sessioni, ha suonato la batteria e mi ha aiutato a dare forma alle canzoni. In questo senso, il disco è come una specie di album solista suonato da un duo».

Tra i brani di Sukierae, anche I’ll sing it e Summer noon. Quest’ultima potete ascoltarla qui sotto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie