"Ghostbusters", un nuovo trailer per il trentennale

In occasione dei trent’anni dall’uscita nelle sale, Ghostbusters torna nei cinema americani per una settimana, a partire dal 29 agosto. Per celebrare adeguatamente l’iniziativa (che sarà seguita da un’edizione dei due film in Blu-ray), la Columbia ha realizzato un nuovo trailer, diffuso su YouTube:

Diretto da Ivan Reitman e scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis (scomparso di recente), Ghostbuster arrivò nelle sale nel 1984. L’idea di partenza era venuta ad Aykroyd per i suoi sketch con John Belushi al Saturday Night Live, la popolare trasmissione tv comica americana. In origine, i “Ghostmashers” dovevano viaggiare nel tempo, nello spazio e in altre dimensioni per catturare i fantasmi, ma gli elevati costi di un simile progetto lo rendevano impraticabile. Reitman, allora, dette dei suggerimenti ad Aykroyd e Ramis per la sceneggiatura, che fu scritta nel 1982.

La pellicola, intepretata da Aykroyd, Ramis, Bill Murray, Ernie Hudson (il quarto Acchiappafantasmi), Sigourney Weaver e Rick Moranis (due posseduti da una antichissima entità che minaccia di tornare in vita) è considerata una delle cento migliori commedie americane di sempre: in una classifica stilata con un sondaggio dall’American Film Institute è piazzata al numero 28.

Ghostbusters ebbe un seguito nel 1989 e nei prossimi mesi dovrebbe iniziare la lavorazione anche di un terzo capitolo (che non vedrà coinvolto però Reitman), che nel cast avrà anche la Weaver.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie