La Disney sta preparando una versione live action di "Dumbo"

Questa volta la Disney vuole proprio mettersi alla prova. Dopo i tanti film usciti in live action (o in fase di lavorazione), mai si sarebbe pensato che ad approdare sul grande schermo con questa formula sarebbe stato l’elefantino Dumbo.

E, invece, pare proprio che Ehren Kruger (sceneggiatore, tra gli altri, di Transformers 2, 3, 4) sia al lavoro su uno script. Preparatevi quindi ad elefanti in carne ed ossa, che vanno ad aggiungersi alla strega di Maleficent, Alice in Wonderland, Il grande e potente Oz, Cenerentola, Il libro della giugla, La bella e la bestia e il nuovo capitolo di Alice.

Il film d’animazione di Dumbo risale al ’41 e racconta la storia di questo elefantino dalle enormi orecchie, il quale, proprio per questa sua caratteristica, veniva preso in giro dai suoi simili. Dumbo viveva con la sua mamma in un circo, ma quando questa verrà messa in catene, dopo aver tentato di difendere il figlio dall’ennesimo brutto scherzo, l’elefantino, aiutato da un topo, farà di tutto per liberarla. Anche imparare a volare!

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie