AC/DC, Brian Johnson: «Pronto il nuovo album»

Fresco di laurea (honoris causa) in musica, Brian Johnson ha rivelato che il nuovo album degli AC/DC è pronto e potrebbe intitolarsi Man down.

Nel corso di un’intervista a TeamRock Radio, il vocalist ha dichiarato: «Abbiamo finito. Sono molto emozionato, abbiamo delle grandi canzoni». L’album, il sedicesimo di studio per la band australiana, è stato inciso assieme al produttore Brendan O’Brien a Vancouver. «Volevo chiamarlo Man down. Mi sembra un titolo un po’ negativo e mi è venuto dritto dal cuore. Mi piace», ha confessato Johnson, e il riferimento è a Malcom Young, che di recente è stato afflitto da problemi di salute (probabilmente un ictus) che l’hanno costretto a prendersi una pausa. Al suo posto, il nipote, Stevie Young, che già nel 1988 aveva sostituito Malcom mentre questi si disintossicava dall’alcool.

«Ci manca Malcom, ovviamente», ha raccontato Johnson. «È un combattente. È in ospedale ora. Incrociamo le dita perché ritorni presto». Dopo la pubblicazione dell’album (di cui, al momento, non si conosce ancora la data di uscita), gli AC/DC dovrebbero andare in tour. Già qualche giorno fa avevano fatto sapere che molto probabilmente ci sarebbero stati dei nuovi concerti entro la fine dell’anno, anche in vista dei festeggiamenti per i 40 anni di attività. Una delle ipotesi è che la formazione australiana possa selezionare quaranta date esclusive, una per ogni anno passato a suonare insieme, ma al momento non ci sono conferme.

Gli AC/DC hanno pubblicato nel 2008 il loro (ad oggi) ultimo album, Black ice.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie