Laurea honoris causa in musica a Brian Johnson (AC/DC)

Laurea honoris causa in musica per Brian Johnson. Il vocalist degli AC/DC riceverà il riconoscimento dall’università della Northumbria, Newcastle, questo mercoledì, assieme ai laureandi in ingegneria, lo stesso corso di studi frequentato a suo tempo da Johnson.

Il cantante, entrato a far parte degli AC/DC nel 1980, dopo la scomparsa di Bon Scott, viene così premiato per i suoi meriti artistici e in quanto simbolo di una band che ha venduto «oltre 150 milioni di album nella propria carriera e titolare, con il “Black Ice tour”, dalle terza tournée che abbia fatto totalizzare più incassi nella storia del rock»

E a proposito di tour, proprio Johnson aveva dichiarato qualche giorno fa che gli AC/DC ritorneranno a macinare concerti entro la fine dell’anno. «È molto probabile che saremo in tour prima della fine dell’anno. Aspettatevi anche nuovi pezzi», aveva annunciato. Attualmente, gli AC/DC sono impegnati con la lavorazione di un nuovo disco, malgrado l’assenza di Malcom Young, colpito, a quanto sembra, da un ictus.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie