“Streets of fire”: il libro fotografico su Bruce Springsteen

Finalmente disponibile tradotto in italiano, Streets of fire, libro fotografico che ripercorre la strepitosa carriera del leggendario Bruce Springsteen, e il cui titolo un po’ si ispira a un paio di sue canzoni, Streets of Philadelphia (scritta per Philadelphia di Jonathan Demme e vincitrice dell’Oscar per la migliore canzone nel ’94) e I’m on fire, che riascoltiamo insieme:

Un volume che getta uno sguardo non solo sulla carriera del Boss, ma anche sulla sua vita privata: settanta scatti in bianco e nero realizzati da Eric Meola, arricchiti dai testi dello stesso Springsteen e dal contributo della giornalista Joyce Millman.

Era il 1973 quando Meola vide per la prima volta Springsteen suonare in concerto. L’anno successivo iniziò a fotografarlo, poco prima dell’uscita dell’album Born to run. Fu proprio Meola l’autore dello scatto che comparve sulla copertina del disco. Il fotografo, poi, continuò a seguire l’artista anche negli anni seguenti, e a noi oggi ha regalato una stupenda collezione di immagini inedite, di Springsteen prima di diventare la grande rockstar che tutti conosciamo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie