I Vines tornano con un nuovo album, "Wicked nature"

Dopo il debutto di Highly evolved, nel 2002, i Vines si sono un po’ persi. I dischi successivi non raccolsero lo stesso successo, e la band ebbe anche alcuni problemi a causa del frontman, Craig Nicholls, afflitto dalla sindrome di Aspergen e i cui comportamenti aggressivi lo portarono addirittura ad essere arrestato per l’aggressione ai genitori nel 2012.

Ora, però, la band alternative rock si appresta a tornare in pista: il prossimo 2 settembre arriverà nei negozi un nuovo album, Wicked nature, che rompe un silenzio di tre anni (Future primitive è infatti del 2011).

Il nuovo lavoro, un doppio, è prodotto da Nicholls assieme a Paul McKercher. Al suo interno, 22 tracce, tra cui il singolo Metalzone, che sarà pubblicato il 14 luglio. In occasione della release, la band inglese ha anche creato un’apposita etichetta discografica, chiamata proprio Wicked Nature, in modo da garantirsi una pubblicazione indipendente.

L’album sarà disponibile in doppio CD, doppio vinile e, ovviamente, in digital download. Ecco il trailer di Wicked nature:

Il brano che accompagna il video è intitolato Out the loop. Potete ascoltarlo per esteso qui sotto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie