George Lucas e Samuel L. Jackson in visita alla Ferrari

George Lucas e Samuel L. Jackson alla Ferrari. Il regista e produttore, creatore della saga di Guerre Stellari, e l’attore americano, si sono recati in visita a Maranello, tappa intermedia di una breve vacanza in Italia.

Accompagnati da amici e partenti, i due hanno incontrato in mattinata anche il presidente della casa automobilistica, Luca di Montezemolo. «Sono sempre stato appassionato di vetture da competizione e di gare automobilistiche – ha spiegato Lucas -, e per me la Ferrari è la macchina sportiva per definizione. L’ammiro dalla fine degli anni Sessanta, è per me qualcosa di speciale che ho nel cuore fin da quando ero bambino. Ferrari è per me sinonimo di eccellenza».

Per Jackson, invece, ha riassunto ciò che per lui rappresenta la Ferrari con la formula: «Made in Italy e velocità».«La velocità – ha proseguito – è un elemento che mi affascina e mi emoziona. È la parte che preferisco nei film che giro, soprattutto quando posso scatenarmi negli inseguimenti».

Lucas e Jackson, prima di ripartire, hanno visitato anche il Ferrari Store e la Pista di Fiorano.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie