Scott Walker e i Sunn O))) al lavoro su un disco

L’annuncio è arrivato via Twitter dalla 4AD: la prestigiosa etichetta discografica ha postato un link, scott-o.com, che porta ad una pagina con una grafica con la scritta “Scott O)))”. Ora è arrivata la conferma: si tratta dell’annuncio di un disco di Scott Walker con i Sunn O))), il duo di metal sperimentale di Seattle.

«Stanno lavorando assieme e il disco arriverà per la fine dell’anno», ha dichiarato una fonte della 4AD al sito The Quietus. Roba da far venire l’acquolina in bocca ai fan di entrambi gli artisti. Walker ha pubblicato il suo ultimo album, lo splendido Bish Bosch, a dicembre del 2012. I Sunn O))), invece, hanno rilasciato Terrestials, collaborazione con la band norvegese Ulver, lo scorso febbraio.

Qui sotto, il video di Epizootics! di Walker e lo streaming di Terrestrials:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie