Oasis, la ristampa di "(What's the story) Morning glory?"

Il 30 settebre arriverà nei negozi la ristampa di (What’s the story) Morning glory?, lo storico secondo album degli Oasis, pubblicato in origine nel 1995. La ristampa si inserisce nella serie “Chasing the sun”, che ha già visto tornare nei negozi Definitely maybe (che Noel Gallagher ha consigliato di non comprare).

Il disco, rimasterizzato a partire dai nastri originali da Ian Cooper ai Metropolis Studios di Londra, con la supervisione del produttore Owen Morris, uscirà in svariati formati: standard CD & digital download, triplo CD & digital download, vinile da 12” (con tutto il materiale extra dell’edizione CD disponibile in digital download) e in un box set “deluxe” contenente l’LP, l’edizione speciale del CD, la copia del promo da 12”, il merchandising e un demo esclusivo.

Il materiale extra che caratterizzerà le nuove edizioni di (What’s the story) Morning glory? è rappresentato dai demo inediti di She’s electric e Rockin’ chair (registrati da Mark Coyle nel suo studio di Manchester), e i demo di Some might say, Hey now e Bonehead’s bank holiday, incisi sempre da Coyle al Club Quattro di Tokyo, nel settembre 1994. In aggiunta, del materiale tratto da una serie di concerti, tra cui Knebworth, Maine Road Stadium, Earls Court e Bath Pavilion, le b-side dei vari singoli (molte delle quali già contenute in The masterplan) e Underneath the sky.

(What’s the story) Morning glory? è stato pubblicato in origine ad ottobre del 1995. Ad oggi, ha venduto oltre 22 milioni di copie in tutto il mondo.

Ecco la tracklist completa dell’edizione in triplo CD:

Disco 1:
Hello
Roll with it
Wonderwall
Don’t look back in anger
Hey now!
(untitled)
Some might say
Cast no shadow
She’s electric

Morning glory
(untitled)
Champagne supernova

Disco 2:
Talk tonight
Acquiesce
Headshrinker
It’s better people
Rockin’ chair
Step out
Underneath the sky

Cum on feel the noize

Round are way
The swamp song
The masterplan
Bonehead’s bank holiday
Champagne supernova (Brendan Lynch Mix)
You’ve got to hide your love away

Disco 3:
Acquiesce (Live At Earls Court)
Some might say (Demo)
Some might say (Live at Roskilde)
She’s electric (Demo)
Talk tonight (Live At Bath Pavilion)
Rockin’ chair (Demo)
Hello (Live At Roskilde)
Roll with it (Live At Roskilde)
Morning glory (Live At Roskilde)
Hey now (Demo)
Bonehead’s bank holiday (Demo)
Round are way (MTV Unplugged)
Cast no shadow (Live At Maine Road)
The masterplan (Live At Knebworth Park)


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie