Mantova ricorda Enrico Fontanelli con il festival "Ancora"

Certo ricorderete la notizia della tragica scomparsa, avvenuta lo scorso aprile, di Enrico Fontanelli, bassista e tastierista degli Offlaga Disco Pax. Per ricordare il muscista, scomparso dopo una brutta malattia a soli 36 anni, il 6 luglio si terrà a Mantova un festival in sua memoria, Ancora.

La rassegna si svolgerà al Rivage (nient’altro che l’Arci Tom in versione estiva). Sul palco saliranno Anna Magdalena, Deborah Walker, Felpa (il progetto solista di Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax), I Camillas, Japanese Gum, Selfimperfectionist e Spartiti, ovvero Max Collini degli Offlaga con Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò.

Si tratta, scrivono gli organizzatori su Facebook, di «amici e musicisti che hanno condiviso tantissime cose con Enrico in questi anni, compresa la lunga esperienza negli Offlaga Disco Pax e che grazie anche a lui continueranno a farlo in altro modo, perché – come amava dire, citando Luigi Nono -: “non ci sono percorsi, c’è da camminare…”».

I concerti inizieranno alle 18. L’ingresso è ad offerta: il ricavato della serata sarà devoluto al reparto di Oncologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Ecco l’evento Facebook ufficiale: