"Il ragazzo invisibile" di Salvatores diventa un fumetto

Succede spesso che da un fumetto sia tratto un film di successo. Meno spesso succede l’inverso, ovvero il passaggio dal film al fumetto. Praticamente impossibile se questo avviene in Italia. Ma la Panini Comics ha raggiunto un accordo con la Indigo Films per l’uscita del fumetto de Il ragazzo invisibile, il nuovo film di Gabriele Salvatores.

La storia, ideata e scritta per il cinema da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo (gli autori della versione italiana di In treatment) sarà presentata in anteprima il 30 ottobre, in occasione di “Lucca Comics & Games”, e arriverà nelle edicole dal 6 novembre, un mese prima dell’uscita della pellicola nelle sale.

I testi del fumetto sono affidati a Diego Cajelli, nome di punta della Sergio Bonelli Editore, noto per i lavori sulle serie Nick Raider, Dampyr, Le Storie, e per la miniserie di ambientazione milanese Long-Wei.

Disegnai affidati ai più importati disegnatori italiani, famosi anche all’estero: Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti. Le copertine saranno realizzate invece da Sara Pichelli. Tutti artisti che da anni collaborano con Marvel e DC.

Qui sotto trovate due tavole tratte dal fumetto e il teaser trailer dell’atteso film di Gabriele Salvatores, interpretato da Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Kseniya Rappoport, Aleksei Guskov e per la prima volta sullo schermo Ludovico Girardello e Noa Zatta.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie