Beyoncé e Jennifer Lawrence sul tetto del mondo per Forbes

Beyoncé e Jennifer Lawrence. Due donne diverse, di età diverse e che fanno mestieri diversi, unite dal fatto di essere due delle personalità più influenti al mondo. Lo dice la rivista Forbes, che ha stilato due speciali classifiche: quella delle 100 star più potenti, dominata da Beyoncé, e quella delle attrici più potenti, in cui spicca su tutti la Lawrence.

Nella “2014 Celebrity 100”, la top 100 che ogni anno Forbes dedica ai protagonisti dello showbiz, è prima la cantante americana, che dal giugno 2013 al giugno 2014, ha guadagnato 115 milioni di dollari. Oltre ad essere protagonista di tour milionari (e la nuova serie di concerti, con il marito Jay-Z, ha già fatto segnare il record), la Beyoncé è stata in questo periodo anche l’autrice, secondo alla rivista, del suo disco più innovativo (l’omonimo video-album, pubblicato a sorpresa alla fine dell’anno scorso).

Insomma, un trionfo, che ha permesso alla cantante di battere la stella dell’Nba, LeBron James, fermo al secondo posto con “solo” 72 milioni di dollari, e Dr. Dre, terzo malgrado la cifra astronomica guadagnata (620 milioni di dollari) complice anche la cessione di Beats alla Apple. Completano la top ten Oprah Winfrey (82 milioni), Ellen DeGeners (70 milioni), Jay-Z, il pugile Floyd Mayweather Jr. (105 milioni), Rihanna (48 milioni), Katy Perry (40 milioni) e Robert Downey Jr. (74 milioni).

Jennifer Lawrence, già premio Oscar per la sua interpretazione ne Il lato positivo (per il quale aveva vinto anche un Golden Globe), è invece risultata la prima tra le attrici hollywoodiane più potenti (nella precedente classifica era 13esima). A soli 23 anni, la Lawrence è uno dei talenti più importanti di Hollywood, e ovviamente piace molto anche ai botteghini: la saga di Hunger games, che l’ha vista protagonista sinora dei primi due episodi (ma un terzo è in preparazione), ha incassato ben 1.5 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Al secondo posto Sandra Bullock (premio Oscar per Gravity) e Angelina Jolie, anche lei campionessa di incassi, con Maleficent. Seguono Scarlett Johansson, Jennifer Aniston, Amy Adams (con la Lawrence nel cast di American hustle), Gwyneth Paltrow, Meryl Streep, Cameron Diaz e Natalie Portman.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie