Mick Jagger presenta i Monty Python in una divertente clip

È un Mick Jagger decisamente in forma ed autoironico quello che compare in un divertente video di presentazione del nuovo tour dei Monty Python.

Il leggendario gruppo comico britannico ha mostrato la clip ieri, nel corso di una conferenza stampa a Londra. Nel video, Jagger sta guardando una partita di calcio, seduto su un divano con accanto Charlie Watts (come sempre, silenzioso). Un collaboratore l’avverte che i Monty Python sono di nuovo in tournée, e lui replica: «I Monty Python? Sono ancora in giro?». «Chi ha voglia di vederli ancora? Voglio dire, erano anche divertenti negli anni Sessanta, ma adesso…», prosegue Jagger, che ironizza sul gruppo (e, indirettamente, anche sui suoi Rolling Stones) quando lo definisce «un gruppo di vecchi raggrinziti che cerca di inseguire la propria gioventù per soldi».

Jagger, grande fan dei Monty Python, non apparirà negli spettacoli del tour, ribattezzato “Monty Python Live (mostly)”, la cui prima andrà in scena il 1° luglio alla O2 Arena di Londra (e al cinema). In compenso, tra i personaggi famosi ci sarà lo scienziato Stephen Hawking. Il ritorno sulle scene dei Monty Python avviene in occasione dei 45 anni dalla messa in onda del loro storico programma televisivo, Monty Python’s Flying Circus, trasmesso dalla BBC dal 1969 al 1974. I 20mila biglietti per la prim sono andati esauriti in soli 43,5 secondi.

Nel frattempo, i Monty Python sono al lavoro anche su un nuovo film, il fantascientifico Absolutely anything, con Simon Pegg.