Michael Jackson, il video della visita segreta in Alto Adige

A distanza di 5 anni dalla morte di Michael Jackson, spunta sul web un video in cui la popstar si trova in una baita di Solda, in Alto Adige. La clip risale al 2001: stando alla ricostruzione dell’Ansa, il cantante era andato in visita allo scrittore ed ex politico tedesco Jürgen Todenhöfer.

In quell’occasione, ricorda Todenhöfer sulla sua pagina Facebook, lo scrittore chiese a Jackson di cantare qualcuno dei suoi successi. «Michael volle risparmiare la sua voce e chiese se potevo cantare io una canzone per lui. Io? Molto strano. Ma lui insistette. Dovevo cantare Sag mir wo die Blumen sind e Lili Marleen più volte. Due canzoni antibelliche. Con la chitarra».

La performance è immortalata in questo video, della durata di un minuto:

Jackson è morto il 25 giugno del 2009, a soli 51 anni, per una dose eccessiva di Propofol, un anestetico somministratogli dal suo medico, il dottor Murray, condannato nel 2011 a quattro anni di carcere per omicidio colposo. Di recente, tra le tante pubblicazioni postume di Jackson, è arrivato nei negozi Xscape, ed altri album sarebbero in arrivo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie