King Crimson, in streaming un nuovo brano

Che la reunion dei King Crimson non si sarebbe fermata al solo tour, era prevedibile. In queste ore, sul sito ufficiale dell’etichetta discografica di Robert Fripp, la DGM, e su YouTube, è apparsa una clip audio contenente un minuto di un nuovo brano della band, Venturing into joy pt. 1.

L’incisione è stata effettuata agli Elstree Studios di Borehamwood, Inghilterra, dove la storica formazione progressive sta provando in vista del tour americano, che inizierà il 9 settembre e si concluderà il 6 ottobre. Il sound è decisamente inconfondibile. Il pezzo potrebbe essere un anticipo del successore di The power to believe (2003) ed è stato registrato da una band comprendente, oltre a Fripp, Jakko Jakszyk (chitarra e voce), Tony Levin (basso), Gavin Harrison (batteria), Pat Mastellotto (batteria), Bill Rieflin (batteria) e Mel Collins (sax e flauto).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie