In arrivo il francobollo di Janis Joplin

Qualche mese fa, le Poste americane hanno annunciato un’edizione speciale di francobolli, la “Music Icons series”, dedicata ad alcuni miti della musica. Lo scorso gennaio è arrivato il francobollo dedicato a Jimi Hendrix; ora tocca a quello con la grande Janis Joplin, che sarà disponibile a partire dal mese di agosto.

«Janis Joplin – si legge in una presentazione del francobollo – è stata una cantante rivoluzionaria la cui voce potente e bluesy l’ha portata sulla vetta della popolarità in campo rock. Icona degli anni ’60, era nota per le sue performance spigliate ed appassionate. Joplin è attualmente riconosciuta come una delle più grandi cantanti rock, e una pioniera che ha spianato la strada all’arrivo di altre donne nella musica rock».

Ecco una piccola anteprima del francobollo:

Nei mesi precedenti, le poste avevano pubblicato dei francobolli anche per John Lennon, Jim Morrison, Bill Monroe, Sarah Vaughan e Tammy Wynette. I prossimi ad essere celebrati saranno James Brown e Elvis Presley, di cui sarà ristampato il francobollo commemorativo del 1993.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie