Star Wars VII posticipato al 2016?

Capita che uno degli attori principali del film, Harrison Ford, si rompa una caviglia (come potete leggere al link). Capita di dover spostare la data di uscita per consentire a tutti di lavorare con più serenità. Ma non per quanto riguarda Star Wars, prodotto da sempre soggetto più alle leggi del merchandising che del cinema.

J.J. Abrams, in seguito all’infortunio dell’attore, avrebbe infatti chiesto alla Disney di spostare la data di uscita del film dal 18 Dicembre 2015 al 4 Maggio 2016. Solo 5 mesi quindi, il tempo necessario per lavorare al meglio senza fretta. Ma sembra che la Disney abbia fortemente respinto questa ipotesi lanciata da Abrams e dalla produttrice Kathleen Kennedy. La data di uscita del film non può infatti essere in alcun modo spostata perchè l’accordo tra il CEO Disney Bob Siger e gli azionisti, convinti da lui nel 2012 ad acquistare la Lucas Film per 4 miliardi, prevederebbe un capitolo di Star Wars proprio nel 2015.

Staremo a vedere quello che succederà, ma sembra che le pressioni economiche stiano vincendo ancora una volta.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie