Deep Purple, l'anno prossimo in arrivo un nuovo album

L’anno prossimo potrebbe arrivare un nuovo album dei Deep Purple. La leggendaria formazione britannica, nel corso della conferenza stampa all’Hellfest a Clisson, France, dove si è esibita nei giorni scorsi, ha fatto sapere di star lavorando seriamente al seguito di Now what?!, il disco pubblicato qualche mese fa.

Per Now what?! c’è stata prima una session in Spagna per una settimana o giù di lì, poi un’altra sessione di scrittura, e infine abbiamo registrato il disco”, ha raccontato Roger Glover. «Erano passati 8 anni dal disco precedente [Rapture of the deep, n.d.r.]. Non credo che vivremo tanto a lungo da poter aspettare, perciò… Abbiamo fatto una session di scrittura un paio di settimane fa in Portogallo, e abbiamo una dozzina di idee grezze e di jam, su alcune delle quali continueremo a lavorare. Abbiamo in programma un’altra sessione di scrittura più avanti e credo che probabilmente l’anno prossimo, ancora non so quando, ci sarà un nostro nuovo album».

Le session in Portogallo a cui ha fatto allusione Glover si sono svolte ad Algarve, dove Ian Gillan possiede un suo studio di registrazione. Il nuovo disco dovrebbe essere il ventesimo nella carriera della longeva band inglese, che ha esordito nel 1968 con Shades of Deep Purple. Nel frattempo, Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e Ian Paice (batteria) saranno protagonisti di un concerto al festival Collisioni, a Barolo, il prossimo 18 luglio. I biglietti per la serata sono in vendita su TicketOne.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie