Katy Perry da record: 72 milioni di singoli digitali venduti

Katy Perry ha polverizzato un altro record. La RIAA (la Recording Industry Association of America) ha incoronato la popstar come l’artista che ha venduto più singoli digitali in assouto: 72 milioni. La Perry diventa così la prima artista a sorpassare la soglia dei 70 milioni, staccando di ben 20 milioni le inseguitrici Rihanna e Taylor Swift, ferme rispettivamente a 52 e 51 milioni.

Come se non bastasse, la Perry negli ultimi anni ha accumulato riconoscimenti su riconoscimenti: nel suo catalogo si contano 18 dischi d’oro, 16 di platino e 56 “multi Platinum” award per i singoli, un disco di platino per l’album di debutto One of the boys (2008) e un doppio disco di platino per il successore, Teenage dream (2010). Katy Perry «incarna tutte le caratteristiche della vera superstar globale: il talento musicale, il carisma genuino e una connessione intrinseca con i suoi fan», ha spiegato Cary Sherman, chairman e CEO della RIAA.

Ultimamente, la Perry ha anche lanciato la sua etichetta discografica, la Metamorphosis Music. Ora è impegnata con il tour mondiale in supporto del suo ultimo disco, Prism: il 21 febbraio 2015, la cantante farà tappa in Italia, al Mediolanum Forum di Assago (MI). I biglietti sono in vendita su TicketOne.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie