Katy Perry ha polverizzato un altro record. La RIAA (la Recording Industry Association of America) ha incoronato la popstar come l’artista che ha venduto più singoli digitali in assouto: 72 milioni. La Perry diventa così la prima artista a sorpassare la soglia dei 70 milioni, staccando di ben 20 milioni le inseguitrici Rihanna e Taylor Swift, ferme rispettivamente a 52 e 51 milioni.
Come se non bastasse, la Perry negli ultimi anni ha accumulato riconoscimenti su riconoscimenti: nel suo catalogo si contano 18 dischi d’oro, 16 di platino e 56 “multi Platinum” award per i singoli, un disco di platino per l’album di debutto One of the boys (2008) e un doppio disco di platino per il successore, Teenage dream (2010). Katy Perry «incarna tutte le caratteristiche della vera superstar globale: il talento musicale, il carisma genuino e una connessione intrinseca con i suoi fan», ha spiegato Cary Sherman, chairman e CEO della RIAA.
Ultimamente, la Perry ha anche lanciato la sua etichetta discografica, la Metamorphosis Music. Ora è impegnata con il tour mondiale in supporto del suo ultimo disco, Prism: il 21 febbraio 2015, la cantante farà tappa in Italia, al Mediolanum Forum di Assago (MI). I biglietti sono in vendita su TicketOne.