Grimes: in streaming "Go", brano scritto per Rihanna

Una «jam estiva»: così Grimes definisce il nuovo inedito pubblicato in queste ore, Go. Si tratta di un pezzo scritto in origine per Rihanna assieme a Blood Diamonds (aka Mike Diamond).

In una nota stampa, Grimes (all’anagrafe Claire Boucher) ha spiegato: «Si tratta della nostra jam estiva, perciò abbiamo pensato fosse il caso di pubblicarla, perché mi ero stancata di aspettare che sia terminato il nuovo nuovo album per pubblicare nuova musica».

Go è accompagnata dallo splendido artwork realizzato dal fratello di Grimes, Mac. Si tratta, nelle parole dell’artista, di un «elfo assassino nello stile anime che è un grande fan di Dolly Parton e Patsy Cline». Qui sotto, il player per l’ascolto e la bellissima grafica:

Grimes ha pubblicato nel 2012 il suo terzo e, ad oggi, ultimo album, Visions. Stando ad un tweet di qualche mese fa (in risposta ad una fan di M.I.A.), il nuovo disco dovrebbe arrivare nei negozi il 9 settembre, ma è una data non confemata. Sul lavoro, del resto, non si sa praticamente nulla. Nel 2012, Grimes aveva dichiarato di essere al lavoro «su musica noise più percussiva e anche su un sacco di musica con linee vocali pulite. Voglio fare delle robe più dark e percussive e pubblicare un disco che sia a metà strada tra il reggaeton più etereo e la musica dance industriale ma che sia anche molto pop nella struttura dei brani». La direzione, insomma, potrebbe essere quella di Go. Staremo a vedere.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie