Comincia male Glastonbury: un morto e un uomo in fin di vita

È cominciato malissimo il festival di Glastonbury, uno degli eventi musicali e artistici più attesi dell’anno. Ieri, durante la prima giornata della rassegna, in programma alla celebre Worthy Farm (che ospita i concerti dagli anni ’70), è morta una persona e un’altra è in fin di vita. Secondo il Mirror, si tratta di una donna di 67 anni, che sarebbe deceduta per cause naturali, e di un 26enne, che lotta tra la vita e la morte a causa di un abuso di ketamina.

In queste ore, la polizia ha effettuato ben 12 arresti per droga. E il festival non è ancora entrato nella sua fase clou: i concerti inizieranno infatti domani e si concluderanno il 29 giugno. Tra le band e gli artisti in cartellone, Arcade Fire, Jack White, Black Keys, Robert Plant, Kasabian, Skrillex, Pixies, M.I.A., Metallica, Mogwai, Interpol e Massive Attack. Tra i protagonisti, anche il duo electro italiano M+A.

Il festival affonda le sue radici nel Pilton Pop, Blues & Folk Festival, una rassegna musicale allestita da Michael Eavis nel settembre 1970 a Worthy Farm. Oltre alla musica, il festival propone spettacoli e performance di danza, teatro, cabaret e quant’altro. Il programma completo lo trovate sul sito ufficiale.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie