André 3000 produrrà il nuovo disco di Aretha Franklin

A settembre tornerà in scena una delle più grandi interpreti del soul, Aretha Franklin. Il suo nuovo album sarà una raccolta di cover di grandi artiste del passato, e sarà co-prodotto da André 3000 degli OutKast.

La notizia (già anticipata dalla vocalist qualche mese fa) è stata confermata dalla stessa Franklin in un’intervista a Billboard. Accanto ad André 3000 ci sarà Clive Davis, nella veste di produttore esecutivo, ed altri due pezzi da novanta della scena r&b: Babyface e Daryl Simmons. «Sono sicura che lavorare [con André 3000, n.d.r.] sarà divertente, a giudicare dai suoi video e dalle sue cose», ha spiegato la cantante.

Tra i brani inseriti in scaletta, Midnight train to Georgia di Gladys Knight & the Pips, People di Barbra Streisand, Last dance di Donna Summer e What’s love got to do with it di Tina Turner. «Mi piacciono tutte le versioni originali», ha raccontato la Franklin, spiegando che la scelta dei pezzi è stata effettuata assieme a Clive Davis: «Lui ha proposto le canzoni e io davo o non davo la mia approvazione, ma è stato un disco facile da fare, perché mi piacciono tutte».

Aretha Franklin (che nel 2011 ha pubblicato Aretha: a woman falling out of love) ha in lavorazione anche un altro progetto: un biopic in cui potrebbe essere protagonista una tra la cantante Jennifer Hudson o l’attrice e cantante (specializzata in musical) Audra McDonald. E a proposito di biopic: di recente, proprio André 3000 ne ha interpretato uno, All is by my side, incentrato sulla vita di Jimi Hendrix. Inoltre, dal momento che gli OutKast, malgrado la reunion, non pubblicheranno un album assieme, André 3000 è al lavoro su un LP solista.

La clip audio di I say a little prayer, uno dei classici di Aretha Franklin:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie