Da Prelsey al punk, a New York va all'asta la storia del rock

Domani, da Sotheby’s, andrà all’asta la storia del rock. Con “A Rock & Roll History: Presley to Punk”, la celebre casa d’aste newyorkese metterà a disposizione dei collezionisti di tutto il mondo una serie di cimeli che hanno fatto la storia della musica: si va dalla chitarra di John Lennon ai testi manoscritti di Jim Morrison, dalla giacca di Jimmy Page ai manoscritti originali di Like a rolling stone di Bob Dylan, dalla chitarra distrutta di Kurt Cobain a uno dei Grammy assegnati agli U2.

Ce n’è per tutti i gusti, insomma, non per tutte le tasche: la Vox Guitar Organ di Lennon, ad esempio, ha una base d’asta di 250-350 mila dollari, mentre il manoscritto di Like a rolling stone è valutato tra il milione e i due milioni di dollari. Altri artisti i cui oggetti arricchiranno (è il caso di dirlo) l’asta sono Elvis Presley, Michael Jackson, Rolling Stones, Beach Boys, Madonna, i Sex Pistols. Trovate tutti i dettagli sulla pagina ufficiale di Sotheby’s.

Qui sotto, due video illustrativi della casa d’aste di New York:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie