MTV Awards, trionfo di Marco Mengoni: tutti i vincitori

È Marco Mengoni il vincitore indiscusso della seconda edizione degli MTV Awards. Durante la cerimonia di consegna dei riconoscimenti, svoltasi ieri al Parco delle Cascine di Firenze, l’artista lanciato da X Factor è salito sul palco per ben quattro volte, per ritirare i premi in ben quattro categorie: Artist Saga, Vogue Eyewear Best Look, Sammontana Best Fan e TwITStar.

La serata, presentata da Pif con l’attrice e conduttrice Chiara Francini (e con gli interventi comici di Alessandro Betti, nei panni del rapper Sdrumo), ha visto anche la vittoria di Emis Killa (Super Man), Rocco Hunt (Best New Artist) e degli immancabili One Direction (Best Band). Premiata anche Giorgia con l’MTV History Awards, un riconoscimento alla carriera. Crodino Twist Best New Generation è risultato invece Diodato, lanciatissimo dopo l’ultimo Festival di Sanremo.

Miglior film, Hunger Games: la ragazza di fuoco, mentre Pif, già conduttore della serata, ha ritirato anche il premio per il migior show televisivo, Il testimone, in onda proprio su MTV. La seconda edizione degli MTV Awards è stata anche arricchita dalle performance di Marracash, Moreno, Emis Killa e Club Dogo.

Ecco l’elenco completo dei vincitori:

Artist Saga: Marco Mengoni
Best Performance: Michele Bravi
Diadora Best Dance Crew:
Break Da Beat
Wonder Woman:
Alessandra Amoroso
Super Man:
Emis Killa
Best Band
: One Direction
Best New Artist
: Rocco Hunt
Crodino Twist Best New Generation:
Diodato
Vogue Eyewear Best Look:
Marco Mengoni
Sammontana Best Fan:
Marco Mengoni
Best MTV Show:
Il Testimone
Best Movie:
The Hunger Games: La ragazza di fuoco
TwITStar:
Marco Mengoni
Best Video:
Happy Pharrell Williams
Sport Hero:
Carlotta Ferlito – Ginnaste, Vite parallele
Best Artist from The World:
Super Junior

Gli MTV Awards saranno trasmessi in replica su MTV oggi alle 15,20, e domani e martedì alle 9.