Gerry Goffin, addio al paroliere ed ex marito di Carole King

Si è spento all’età di 75 anni Gerry Goffin, paroliere ed ex marito di Carole King. Goffin è morto nella sua casa di Los Angeles, per cause naturali.

Goffin era nato a Brooklyn, New York, nel 1939. Nel corso della sua carriera, ha firmato tantissime hit. Con la King ha scritto (You make me feel like) A natural woman, interpretata da Aretha Franklin, You’ve got a friend, incisa dalla King ed anche da James Taylor, Saving all my love for you, che divenne una hit di Whitney Houston. La coppia firmò anche Crying in the rain degli Everly Brothers, I’ve got to use my imagination di Gladys Knight and the Pips, Theme from Mahogany (do you know where you’re going to) di Diana Ross e Pleasant valley Sunday dei Monkees.

Goffin aveva sposato la King nel 1959: i due si erano separati nel 1968. La loro storia d’amore è stata immortalata anche in un musical, Beautiful: the Carole King story, premiato quest’anno con due Tony Awards, gli Oscar del musical.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie