I Maroon 5 lanciano il nuovo singolo, "Maps"

Alla mezzanotte di lunedì scorso, i Maroon 5 hanno pubblicato il loro nuovo singolo, Maps. E a giudicare dall’accoglienza, i fan non vedevano l’ora: nel giro di poche ore, infatti, il pezzo è finito dritto in testa alla Billboard Twitter Trending 140 chart, la classifica che misura il numero di condivisioni su Twitter nel giro di 24 ore.

Maps è il primo singolo tratto da V, il quinto disco dei Maroon 5, in uscita il prossimo 2 settembre. Ecco l’audio ufficiale del brano, che è stato paragonato da molti a certe cose dei Police e del primo Sting, e che si candida ad essere uno dei tormentoni dell’estate 2014:

Alcuni giorni prima della pubblicazione del pezzo, la band americana ha promosso una campagna online chiedendo ai fan di postare delle foto della band su Instagram, contrassegnadole con il tag #WeAreMaroon. Le foto sono state pubblicate sul sito ufficiale dei Maroon 5 proprio nel giorno della release di Maps.

V è il disco che segna il ritorno di Adam Levine e soci dopo due anni di silenzio, contrassegnati dal successo di Overexposed (2012), che in tutto ha venduto oltre 1.6 milioni di copie solo negli USA. Sempre solo negli Stati Uniti, i Maroon 5 hanno venduto oltre 11 milioni e mezzo di dischi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie