National, ad ottobre le registrazioni del nuovo disco

Ottime notizie in casa National. La band americana, attualmente impegnata con il tour di supporto a Trouble will find me, ad ottobre entrerà in studio di registrazione per incidere un nuovo disco.

Lo ha dichiarato lo stesso frontman della formazione, Matt Berninger, in un’interevista a Gigwise. «Lavoriamo sempre su piccole cose e ci scambiamo continuamente mail», ha spiegato il vocalist. Ma stavolta le cose saranno diverse: la band ha infatti intenzione di lavorare e scrivere assieme, nella stessa stanza. «Non abbiamo idea se funzionerà o meno, ma al momento è tutto quello che abbiamo per il nuovo album: la volontà di organizzarci e lavorare in un modo diverso. Potrebbe fallire miseramente, e allora proveremo in un altro modo».

Riguardo il sound che il prossimo album dovrebbe avere, Berninger non si sbilancia: «Ognuno di noi ne parla e ha idee diverse su che tipo di disco fare. Ogni volta che ne parliamo, non riusciamo mai ad immaginarcelo. Non è mai un buono stimolo creativo dire “Farò questo tipo di disco”. Per me almeno non ha mai funzionato, vediamo semplicemente cosa succede e dove le cose vanno naturalmente».

«Sicuramente – conclude scherzoso Berninger – non sarà un disco hip hop. Mi piacerebbe, ma sono davvero pessimo, ci ho provato». In attesa di saperne di più sul nuovo album dei National, il 24 luglio arriverà nei cinema Mistaken for strangers, il film di Tom Berninger (fratello del frontman della band) dedicato ai National che racconta il tour mondiale di High violet, l’album pubblicato nel 2010. Ecco il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie