“Quando eravamo prede” in libreria per minimum fax

Una distesa di boschi incontaminati, che sembrano il Paradiso Terrestre. Metteteci Alce, Agnello, Cagna, Toro, Ghepardo, Farfalla e Leone, che non sono animali, bensì esseri umani che hanno deciso di vivere secondo le regole della natura, immersi in un ideale di pura felicità. Ma cosa succede se la civiltà, un giorno, arriva? Che accade se i componenti del piccolo microcosmo scoprono la proprietà privata, il diritto, la religione? Tutto viene messo in discussione, si sgretola, mettendo a nudo un mondo malato, triste e vecchio.

Carlo D’Amicis firma una delle sue più belle storie, Quando eravamo prede, da pochissimo in libreria per minimum fax. Nato a Taranto nel ’64, vive e lavora a Roma. Autore di diversi romanzi e racconti lunghi, per la casa editrice romana sono usciti Escluso il cane (edito anche in Francia da Gallimard), La guerra dei cafoni (selezionato per lo Strega) e La battuta perfetta.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie