Il rock sbarca nelle sale con il "Cinema Rock Festival"

Il rock al cinema: quest’estate, The Space Cinema porta nelle sale il meglio della musica internazionale con la proiezione di cinque documentari relativi ad altrettanti artisti, per un evento ribattezzato “Cinema Rock Festival”.

Si comincia con la pellicola dedicata ai Police, Can’t stand losing you (dal 30 giugno al 2 luglio) e si chiude con quella sui National, Mistaken for strangers (24 luglio), di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Nel mezzo, Questa storia qua, il film (presentato anche nel 2011 alla Mostra del Cinema di Venezia) con cui Alessandro Paris e Sybille Righetti raccontano la vita e l’arte di Vasco Rossi (7-9 luglio). Dal 14 al 16 luglio, invece, toccherà a Through the never 3D di Nimròd Antal, una pellicola con protagonista Dane DeHaan e i Metallica, incentrata su un’esibizione live della band americana e l’avventura di un giovane roadie in un mondo sottosopra…

In cartellone anche Duran Duran: unstaged by David Lynch, in cui il grande regista americano racconta l’esibizione della band di Simon Le Bon al Mayan Theatre di Los Angeles del 23 marzo 2011. Il film sarà nelle sale dal 20 al 23 luglio.

Per le informazioni sulle sale in cui saranno proiettati i film, date un’occhiata al sito di The Space Cinema. Qui sotto, i trailer di Questa storia qua, Through the never 3D e Duran Duran: unstaged by David Lynch (i trailer di Can’t stand losing you e Mistaken for strangers li trovate qui).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie