Phish, in streaming il nuovo album, "Fuego"

Il nuovo album dei Phish, Fuego, con cui la band americana torna in scena dopo 5 anni di silenzio, è disponibile in streaming su NPR. Il disco, in uscita per la JEMP Records, arriverà nei negozi il 24 giugno, e si avvale della produzione del leggendario Bob Ezrin (Peter Gabriel, Lou Reed, Pink Floyd), il quale sarebbe riuscito, secondo la band, a cogliere perfettamente l’approccio da jam session che contraddistingue da sempre i live dei Phish.

«Per anni, c’è sempre stata una distinzione tra come facevamo le cose dal vivo e come le facevamo in studio», ha spiegato il batterista Jon Fishman. «Ma il modo in cui facciamo le cose dal vivo, il modo in cui ci passiamo la palla musicale, si verifica ora molto di più anche in studio – non perché stiamo cercando di replicare il modo in cui suoniamo dal vivo, ma perché è così che in questo periodo operiamo come band».

Nelle scorse settimane, dall’album abbiamo potuto ascoltare i singoli Waiting all night, The line e 555. Ecco la tracklist completa:

1. Fuego
2. The line
3. Devotion to a dream
4. Halfway to the Moon
5. Winterqueen
6. Sing Monica
7. 555
8. Waiting all night
9. Wombat
10. Wingsuit

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie