E’ stato presentato ieri al Taormina Film Festival il nuovo film di Fabio Segatori, Ragazze a mano armata, che uscirà nelle sale italiane grazie a Baby Films dal prossimo 19 Giugno.
Il cast vede tra i protagonisti Karin Proia (Boris) e Federica De Cola (Nuovomondo) affiancate dalle esordienti Giovanna Verdelli e Giovanna D’Angi e nella parte di un pasticciere, l’amichevole partecipazione di Nino Frassica (che ha avuto l’onore di girare le sue scene nello stesso bar dove Francis Ford Coppola ricreò la Corleone de Il Padrino)
«Ragazze a mano armata – si legge nelle note di regia – è un’action comedy al femminile, dedicata ai siciliani per bene e agli studenti fuorisede. È un film che va contro i luoghi comuni che emergono ogniqualvolta si parla di Sicilia e di Corleone in particolare: mafia, maschilismo e arretratezza. Girato a Messina, in una vera casa di studentesse fuorisede, il film finisce con una rocambolesca sparatoria sullo Stretto, una location fantastica, mai utilizzata dal cinema italiano».
Realizzato in collaborazione con la Sicilia Film Commission e tratto dalla omonima pièce teatrale di Paola Columba, il film è stato girato in soli 18 giorni di riprese e con un budget bassissimo tant’è che una delle location utilizzate è la vera abitazione della segretaria di edizione!
Di seguito potete vedere il trailer del film.