Gli Smashing Pumpkins perdono il batterista

Gli Smashing Pumpkins sono al lavoro su ben due album, che vedranno al luce nel 2015, ma sul percorso della band cade la prima tegola. Il batterista della formazione americana, Mike Byrne, ha infatti detto addio ai compagni. La notizia è arrivata da Billy Corgan, che, in un’intervista a Music Radar, ha spiegato che il musicista non duetterà con il collega Tommy Lee su uno dei due dischi, Monuments to an elegy: «Diciamo che Mike, come Elvis, ha lasciato l’edificio».

Con questa dichiarazione sibillina, Corgan ha chiuso la questione: non sappiamo, dunque, per quale motivo Byrne abbia deciso di abbandonare gli Smashing Pumpkins. Il musicista era con la band dal 2010, quando era entrato per sostituire il membro fondatore, Jimmy Chamberlin. Con le Zucche, Byrne aveva inciso Oceania, ed era dato per certo anche tra i credits di Monumets to an elegy, uno dei due dischi dei Pumpkins in uscita nel 2015, in cui suonerà la batteria anche Tommy Lee.

Chissà, proprio la presenza di Lee, drummer dei Mötley Crüe potrebbe essere alla base della decisione. Vi terremo informati. Intanto, ecco una sua performance del 2012:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie