"22 Jump Street" sbanca il botteghino Usa

Il primo capitolo 21 Jump Street del 2012 aveva già fatto registrare incassi da capogiro, la critica statunitense aveva reagito all’anteprima del film in maniera entusiastica e i due protagonisti Channing Tatum e Jonah Hill sono entrambi da tempo sulla cresta dell’onda. Ma nonostante queste ottime premesse, nessuno si aspettava un risultato al botteghino così clamoroso.

22 Jump Street ha infatti esordito nel suo primo weekend di programmazione nelle sale con 60 milioni di dollari incassati conquistando la vetta della classifica del box office Usa a scapito dell’altra grande uscita settimanale, Dragon Trainer 2, che ne ha incassati “solo” 50.

Un altro grande successo quindi per i due registi Phil Lord e Chris Miller dopo The Lego Movie, secondo nella classifica americana degli incassi del 2014.

Chiude il podio del box office settimanale con 19 milioni di dollari, Maleficent (163 totali).

In attesa dell’uscita italiana di 22 Jump Street, il prossimo 23 Luglio, gustatevi il trailer

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie