Tom Hiddleston sarà Hank Williams in un biopic

Dalla mitologia nordica all’Alabama degli anni ’20: Tom Hiddleston, che tutti abbiamo apprezzato come interprete del cattivissimo Loki nei film dedicati all’eroe Marvel Thor e in The Avengers, sarà in musicista country Hank Williams nel biopic I saw the light.

Il film, diretto da Marc Abrahams, racconterà la storia dell’ascesa di Williams, considerato uno dei massimi esponenti della scena country, e la sua tragica fine, nel 1953, a soli trent’anni, per un’overdose. La sceneggiatura è basata su una biografia di Colin Escott. A produrre il film saranno Aaron L. Gilbert, per i suoi Bron Studios, con Brett Ratner, G. Marq Roswell e Abraham stesso. Il produttore esecutivo è James Packer, per la RatPac Entertainment.

Le riprese di I saw the light inizieranno a ottobre, in Louisiana. Nella colonna sonora della pellicola, potremo ascoltare alcune delle sue hit, I’m so lonesome I could cry, Hey good lookin e Your cheatin’ heart: la produzione, infatti, si è assicurata dalla Sony i diritti di riproduzione del catalogo di Williams.

Nel frattempo, Hiddleston ha in cantiere altri progetti. Dopo essere stato un vampiro in Solo gli amanti sopravvivono, di Jim Jarmusch, sarà nel nuovo film di Guillermo del Toro, Crimson peak, e in High rise, accanto a Sienna Miller.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie